-
INCENTIVI ENERGETICI:
NOI TI AIUTIAMO A RICHIEDERLIHome » Incentivi in ambito energetico
Il Cantone ha creato un programma per aiutare privati ed aziende a risparmiare energia e a produrre energia da fonti rinnovabili.
Il programma durerà fino al 31.12.2025 o fino a quando ci saranno fondi disponibili, potete trovare tutte le informazioni sul sito www.ti.ch/incentivi.
Per richiedere gli incentivi, dovete inviare una richiesta all’ente competente e aspettare la loro conferma prima di iniziare i lavori.
Ricordate che gli incentivi non saranno concessi se i lavori sono già iniziati e che devono essere eseguiti da aziende con sede in Svizzera.
Se convertite il vostro impianto di riscaldamento elettrico o alimentato con combustibili fossili (olio combustibile o gas) con una pompa di calore, un impianto a pellet o l’allacciamento a una rete di teleriscaldamento, potete ricevere un incentivo.
La pompa di calore, le sonde geotermiche e gli impianti di riscaldamento a pellet devono avere i moduli/marchi di qualità appropriati.
L’incentivo varia a seconda del tipo di pompa di calore o impianto a pellet che scegliete. Ad esempio, potete ricevere Fr. 7’000.- + Fr. 180.-/kWth per una pompa di calore aria/acqua fino a 15 kWth o Fr. 3’000.- per una stufa a pellet a carica manuale.
Se installate per la prima volta un sistema idraulico per la distribuzione del calore, potete ricevere un ulteriore bonus di Fr. 5’000.- + Fr. 100.-/kWt.
Se invece sostituite una vecchia pompa di calore con una nuova, potete ricevere un incentivo di Fr. 4’000.-.
Oltre che aiutarvi a fare la scelta giusta per il vostro futuro energetico, ci occupiamo con precisione e puntualità di tutte le pratiche necessarie per la richiesta di incentivi, per tutti i tipi di impianti, per privati e per attività commerciali/industriali.
Non perdete questa possibilità e approfittate della stagione mite per rinnovare i vostri impianti ed essere pronti il prossimo inverno! Contattateci, vi consigliamo volentieri!
Contattateci subito per fissare un appuntamento e fare una valutazione della situazione ottimale per la vostra abitazione o edificio, così sarete pronti con il nuovo impianto per il prossimo autunno-inverno!
Richiedi una consulenza
Vuoi chiamare?
Sempre reperibili al numero
091 682 13 90
Numero attivo solo durante orario lavorativo
079 105 32 10