091 6821390
info@securcasa.ch

"Securca.sa, e gestisci la tua casa, semplicemente"

Sono molte le funzioni che un impianto domotico può offrire, possiamo decidere di realizzare quelle che riteniamo più importanti o concederci un sistema più complesso capace di soddisfare ogni esigenza, ma la cosa più importante è che possiamo predisporre l’impianto domotico ed ampliarlo liberamente in futuro.

Funzioni Domotica interfacciabili con:

SEMPLICI PULSANTI ON/OFF
TASTIERINI
TELECOMANDI
TOUCH SCREEN
SMARTPHONE
COMPUTER
COMANDI VOCALI

Dispositivi elettrici ed elettronici

Semplice da usare la domotica semplifica la gestione degli edifici offrendo la possibilità di amministrare, controllare e comandare vari dispositivi elettrici/elettronici:

Sistemi Audio/Video

Controllo Allarmi

Telecamere

Porte, portoni, cancelli

Luci

Climatizzazione e trattamento aria

Tapparelle e imposte

Automatismi in genere

Controllo prese di corrente

Qualche esempio di come la DOMOTICA FACILITI LA VITA di tutti i giorni

abbassare le tapparelle domotica securcasa

Uscendo di casa non dovrai preoccuparti di spegnere luci, abbassare tapparelle, chiudere il gas, l’acqua, abbassare la temperatura dei termostati… tutto avverrà automaticamente all’atto dell’inserimento dell’antifurto: un bel risparmio di tempo e fatica! (quanti di voi chiudono acqua e gas ogni volta che escono?…).

Al rientro avverrà l’opposto, disattivando l’allarme troverai già le luci accese nell’ingresso, in cucina, ed in salotto, ciò ti permetterà di dirigerti direttamente verso il frigorifero con i sacchetti della spesa senza doverli poggiare a terra per cercare al buio gli interruttori.

accensione luci domotica securcasa
accensione luci esterne domotica securcasa

E’ notte: senti dei rumori dal giardino: premi un pulsante vicino al letto ed automaticamente si accendono tutte le luci esterne ed interne di scale, corridoi e soggiorno, la luce della stanza si accende a bassa luminosità per non accecarti… potrai andare a vedere cosa succede.

Buonanotte! Naturalmente vicino al letto avrai un pulsante che attiva lo scenario “dormire” che provvederà a spegnere luci dimenticate accese, abbassare tapparelle, attivare l’antifurto perimetrale, chiudere il gas, abbassare il riscaldamento. Potrai poi aggiungere lo scenario “colazione”…

spegnimento luci domotica securcasa
abbassare le tapparelle domotica securcasa

Siete in Vacanza: un temporale mentre sei in vacanza fa saltare la corrente, il contenuto del frigorifero potrebbe andare a male… non con l’impianto domotico: gli interruttori a riarmo automatico si riaccendono da soli, se comunque manca corrente dal contatore, per più di un’ora un SMS ancora ti avverte del problema.